DIVERSAMENTE 0 - RECREATIVO GALLARATE 5
L'entusiasmo è alle stelle.
Proveniamo infatti da un esordio che ha fatto segnalare il miglior risultato in un torneo di zona gol (escludendo la magica serata del 3-0 fatto registrare all'ultima giornata del torneo primavera...e chi se la dimentica).
Il clima è umido, il campo è bagnato. MR LUPELLI è in salento dove ci annuncia che ritornerà ben presto in campo . Notizia che viene accolta dagli altri 'membri' con lo stesso entusiasmo che avrebbe un ginecologo nel vedere nel suo studio Rita Levi Montalcini.
La squadra è in mano pertanto al DT FA QUALCOSA.
Entriamo in campo e notiamo che gli avversari indossano la maglia della Fiorentina ma soprattutto hanno dei fisici possenti tant'è che financo BARESE esclama ' ma figa del diavolo questi sono addirittura più alti e potenti di me'. Come dargli torto.
Si procede con il riconoscimento. E' uno stillicidio, dovuto al fatto che l'arbitro è un pignolo di prima categoria e noi siamo di una cazzoneria unica. Metà squadra non potrebbe giocare.
Chi torna negli spogliatoi, chi in macchina, chi come FORESTIERO addirittura a casa.
Nel contempo il DT FA QUALCOSA impartisce le prime indicazioni. Si nota da un miglio che ha passato gli ultimi 7 giorni su internet a studiare qualche alchimia tattica per mettersi in mostra e per scavalcare nelle gerarchie MISTER LUPELLI. Fa discorsi incomprensibili, da Mago, da stretega del Sudamerica. Si inventa una formazione a sorpresa che con il senno di poi si rivelerà essere ad capocchiam.
Il pignolo intanto fischia l'apertura delle ostilità. Sin da subito comprendiamo che sarebbe terminata male.
Fisicamente, sulla corsa, sul tiro e sulla velocità ci battono di gran lunga.
Un due e tre e nel giro di circa 20 minuti calano un tris che ci taglia le gambe.
Abbiamo il merito di non demordere e di mettere grinta in campo seppur non la dovuta cattiveria.
Il secondo tempo ci vede giocare meglio e anche impegnare il loro portiere.
Non per cercare alibi o scusanti ma il gol del 4-0 è scaturito da un rigore letteralmente inventato dal giudice di gara. Il tutto fa innervosire il DT che dopo qualche minuto gli grida 'arbitro gli occhiali....'. Il diversamente vedente pur non scomponendosi gli risponde 'mi dia le chiavi dello spogliatoio ed esca fuori dal campo'.
5-0 e tutti a casa.
Ragazzi abbiamo un grossisimo difetto. Pur accumulando tanti calci d'angolo, non riusciamo a sfrutatrne uno. Non solo, non riusciamo a creare una benchè minima situazione di pericolo in mischia. Questo è un handicap troppo grosso per una squadra di per se già handicappata.
GIUDIZIO DIVERSAMENTE SCESI IN CAMPO
AGO:
Con qualsiasi portiere sarebbe terminata 5-0.
Nulla da riproverare. Tiri imparabili, Se durante i suoi rinvii gli avversari pressano, dovrebbe rinviare lungo.
NICOLA DI LEO
BARESE:
Su e giu' in maniera più lodevole, spesso a vuoto ma non certo per colpa sua quanto per la velocità e la tecnica degli avversari che ovunque creano superiorità numerica. Si 'ABINIZZA' un paio di volte quando esclama 'figa del diavolo è inutile che vadp avanti tanto poi la palla la prendono sempre questi vecchi di merda'. Cosa c'entra?? Non si attacca per prendere palla o segnare, si attacca anche per creare superiorità, lo capiremo un giorno? Questo valga per tutti
GORDON COWANS
BIONDO:
Dio il settimo giorno si riposò, il BIONDO alla seconda partita. O meglio, di riposare non si è riposato visto che ha corso come un cavallo appena inculato, ma ha inciso meno di altre volte e non per colpa sua.
GENNARO RUOTOLO
CAPITANO:
Non giudica se stesso
MATTEO FERRARI
FORESTIERO:
Attorniato e attaccato da tutte le parti poco puo' durante gli assalti avversari. Se ci fosse una pagella, avrebbe mezzo voto in meno per la scena relativa alla carta di identità.
STEFANO CAROBBI
GENGIS KHAN
Punto di riferimento del centrocampo seppur meno efficace della scorsa partita rispetto alla quale tira di meno senza quasi mai inquadrare la porta. Comunque si conferma un ottimo acquisto e su questo non abbiamo dubbi.
ANTONIO DI GENNARO
MAMU
Lascia a casa tutte le paure. Avrà fatto nell'ultima settimana un corso di autostima intenso e i risultati si vedono. Non ha paura e caccia le palle. Un po indisciplinato tatticamente, quando gioca a centrocampo in realtà arretra così tanto da diventare un inutele terzo difensore. Ha un piede sensibile dal qualepartono dei cross tagliati davvero buoni.
SRECKO KATANEC
SUPERMIX
Si batte come un leone.In gabbia si, ma sempre leone. Come nella prima partita si muove bee e, soprattutto, si procura tanti calci piazzati che purtroppo non sappiamo sfruttare. Meriterebbe davvero un gol.
MAURIZIO GANZ
DT FA QUALCOSA
Quando a settembre l'alto parlante del Meazza di Milano gracchiò le formazioni di inter-roma, avendo compreso che Luis Enrique aveva inserito come terzini Perrotta e Taddei esclamai con tutti gli altri tifosi Romanisti 'questo è pazzo'.
A risultato positivo acquisito esclamai con tutti gli altri tifosi Romanisti 'questo è uno che c'ha i coglioni di ferro, proprio come quando giocava'.
La stessa cosa è avvenuta giovedì scorso all'inizio della partita quando FA QUALCOSA ha dato la formazione, non altrettanto quando la partita è terminata.
Fa 2 scelte e mezzo da pazzo. Da apprezzare il coraggio non altrettanto il risultato considerando che la squadra all'inizio ha ballato troppo.
Una scusante buona ce l'ha.: Luis Enrique conosceva a memoria l'Inter, lui non credo abbia avuto modo di documentarsi sulla Recreativo Gallarate.
Come DT ha le basi. Gli manca l'esperienza, la materia prima e la malizia.
MAHMOUD EL GOHARY